Champion

Nel 1919 i fratelli Feinbloom fondano l’azienda ben presto nota con il nome di “Champion”.

> Leggi di più

La prima partnership con le Università è quella con il Michigan e grazie a un passaparola tra allenatori la reputazione di Champion si diffonde rapidamente in tutti i College degli Stati Uniti.Nel 1930 la società viene rinominata Champion Knitting Mills Inc. e diventa il marchio scelto dai College di tutta America.

Negli anni ‘70 e ‘80 vengono introdotti i più noti caratteri rossi e blu su sfondo bianco.

Champion brevetta la felpa Reverse-Weave e inventa un nuovo tessuto in cotone resistente. La felpa Champion è stata solo la prima di numerose innovazioni, tra cui le magliette da football in cotone, le felpe con cappuccio (originariamente indossate dagli atleti che durante le gare rimanevano in panchina), le t-shirt reversibili (per il corpo della Marina Militare utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale), le prime canotte e pantaloncini in Mesh traspirante, le prime giacche a vento in nylon, e i primi reggiseni da jogging con sostegno.

Champion diventa famosa per la creazione di uno dei più importanti capi sportivi del 20° secolo: la Felpa con cappuccio. Progettata e sviluppata per esigenze pratiche è stata introdotta come indumento che gli atleti indossavano durante le gare e gli allenamenti.

Champion rafforza ulteriormente la sua presenza nello sport americano e acquisisce i diritti esclusivi per la fornitura ufficiale di tutte le 27 squadre della National Basketball Association (NBA).

Per celebrare il 60° anniversario della data in cui era stata brevettata la Reverse Weave, Champion rilancia in Europa questo leggendario prodotto.

L’originale e autentica linea di felpe, T-shirt, pantaloni e short in tessuto resistente con l’iconico Champion “C” logo, vengono introdotti a una nuova generazione di consumatori. Ancora una volta a dimostrazione del fatto che ci possono essere molti contendenti, ma un solo Champion.

Grazie alle continue collaborazioni con pesi massimi dello streetwear come Supreme e Fuct e per rispondere alla crescente domanda di stile classico, recentemente la divisione europea ha messo mano agli archivi di Champion per riproporre le icone di un tempo, recuperando i design originali e reinterpretandoli attraverso nuovi colori e fantasie. Considerato senza mezzi termini il pioniere della felpa, oggi Champion torna a riproporre le sue Reverse Weave con una nuova cartella colori e l’utilizzo di tutti i loghi classici, oltre che le nuove versioni oversize che celebrano un mito senza tempo.

> Leggi di meno

Visualizzazione di 1-12 di 37 risultati

Menu